TORINO
011/8154159 o 011/8390851
MILANO
02/66715894
NAPOLI
081/4288125
GENOVA
010/5451636

Crisi di coppia

…E vissero infelici e scontenti…

Il tuo compagno di vita e la tua famiglia sono un bene prezioso, lamentarsi non porta a nulla, datti da fare per dare una svolta positiva alla tua relazione!

Stai attualmente vivendo uno sei seguenti problemi o disagi?

SOLI IN COPPIA:
Se l'antidoto naturale alla solitudine è rappresentato dall'amore è davvero sconvolgente scoprire come ci si possa sentire soli in coppia. Non c'è peggior solitudine di quella di coppia.

LA COMUNICAZIONE:
“Non ti capisco!” “Parlare con te è come parlare col muro!”
Perché dopo qualche tempo di convivenza sembriamo non capirci più, quasi parlassimo lingue diverse? I malintesi diventano l'ingrediente principale della nostra esperienza personale? Quanta rabbia quando non riusciamo a farci comprendere!
Del resto lasciar cadere il silenzio, smettere di parlare è ancora più straziante.
Ma c'è un metodo per capire e farsi capire in modo da rendere la comunicazione più efficace e la convivenza ed i rapporti interpersonali in genere più soddisfacenti?
Certo che esiste. Dobbiamo imparare a conoscere le regole della comunicazione verbale e non verbale ma soprattutto a riconoscere sul nascere i conflitti e ad entrare in contatto con i nostri bisogni di base.

CALO DEL DESIDERIO:
…È sempre esistito ma ora che la sessualità occupa un posto più rilevante all'interno della coppia aumentano la nostra consapevolezza e la nostra attenzione verso questo aspetto. La sessualità, motore dell'attrazione, parte in quarta per trasformarsi piano piano in un diesel. L'attrazione non si mantiene “automaticamente” immutata nel tempo ma ha bisogno di essere “riscaldata”.
I fattori che abbassano il termometro del desiderio sono principalmente: i figli, i problemi lavorativi, una vita sempre di corsa, fattori ormonali, lutti, malattie, difficoltà di accettazione del proprio corpo….Ma attenzione! Calo del desiderio non significa sempre calo dell'amore!

TRADIMENTO:
Il termine tradimento deriva dal latino “tradere” cioè consegnare, affidare. Se tradisco quindi vengo meno alla fede data, infrango un patto di fiducia e ciò porta ad un mutamento della relazione.
Tradire per compensare mancanze di attenzioni? Per prendersi delle rivincite, rispolverare e far brillare il nostro fascino? Per noia? E se tradisco “on line?” Ed ancora…confessare il tradimento per farsi perdonare o tenere chiuso nel cuore il peso della nostra vita segreta? Sei la parte lesa o la parte attiva nel processo del tradimento?

CHE NOIA! NON SI FA MAI NULLA!:
Come vivacizzare il rapporto di coppia dopo che la linfa iniziale si è consumata…ovvero come svegliarsi la mattina e guardare negli occhi il tuo partner come se fosse la prima volta?
Come smettere una volta per tutte di sperare che l'altro capisca ed interpreti i miei bisogni rimanendo puntualmente deluso? Passare dal circolo vizioso della noia al circolo virtuoso dell'improvvisazione guidata per avere una vita piena ed appagante.

ARRIVA UN BEBÈ:
Che lo abbiate cercato e desiderato o che sia un'inaspettata sorpresa, l'arrivo di un bambino rappresenta uno dei più potenti fattori rivoluzionari della vita di coppia. Dopo la nascita tutti pensiamo ad un "....e vissero felici e contenti" ma in realtà dobbiamo imparare a fare i conti con un rapporto non più a 2 ma a 3 e non momentaneamente, ma per sempre. Ecco che i tempi personali e di coppia si contraggono, la stanchezza ci rende irritabili e poco inclini ad incontri intimi che sfumano sempre di più, si sviluppano gelosie inaspettate....e così l'idillio assume i contorni di una forte pressione negativa. Come superarla?

GESTIONE DEI FIGLI:
All'interno di un legame di coppia non è sempre facile essere contemporaneamente partner e genitore.
Inoltre spesso l'educazione dei figli è fonte di discussioni che rischiano di diventare letali per la coppia. Ad esempio, qual è il giusto mix fra amore e regole? Come posso affrontare la fatica quotidiana dell'essere genitori? E ancora come “sopravvivere” alla fase adolescenziale dei figli?
Ti senti in colpa perché a causa del lavoro passi molte ore fuori casa e ti sembra di dedicare poche attenzioni ai tuoi figli? …

 


Warning: Illegal string offset 'errore' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 4

Warning: Illegal string offset 'dati' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 5

Warning: Illegal string offset 'nome' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 9

Warning: Illegal string offset 'cognome' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 10

Warning: Illegal string offset 'email' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 11

Warning: Illegal string offset 'telefono' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 12

Warning: Illegal string offset 'messaggio' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 13

Warning: Illegal string offset 'citta ' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 14

Warning: Illegal string offset 'nome' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 16

Warning: Illegal string offset 'email' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 17

Warning: Illegal string offset 'chkbox' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 18

Warning: Illegal string offset 'telefono' in /home/eliananet/public_html/class.mail.php on line 19
RICHIEDI CONSULENZA
Desideri 10 minuti di consulenza gratuita nell’assoluto rispetto della tua privacy?
Compila il form qui sotto ed uno dei nostri esperti ti richiamerà appena possibile
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio


Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetto le condizioni sulla privacy Campo obbligatorio

Torna su